Il numero uno del mondo Jannik Sinner conquista con autorità l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, superando il danese Elmer Moller in due set. Prosegue il cammino anche di Lorenzo Musetti, mentre si interrompe quello nel doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini.
Sinner senza difficoltà: Moller ko in due set
Prestazione convincente per Sinner, che archivia la sfida contro Moller con il punteggio di 6-2, 6-3. Dopo un debutto più complicato contro Benjamin Bonzi, l’azzurro ha mostrato maggiore continuità e solidità, controllando il match fin dalle prime battute.
Fondamentale il rendimento al servizio, soprattutto nei momenti decisivi, che ha permesso al numero uno del ranking di gestire senza rischi l’incontro. Ora agli ottavi lo attende il britannico Cameron Norrie, vittorioso sull’argentino Thiago Agustin Tirante.
Musetti vince con maturità e vola agli ottavi
Successo importante anche per Musetti, che supera l’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-4, 7-5, conquistando la prima vittoria nei confronti diretti.
Il tennista toscano ha gestito con lucidità le fasi più delicate del match, mantenendo concentrazione e ritmo anche nei momenti di difficoltà. Una prova di maturità che gli consente di avanzare nel torneo.
Agli ottavi affronterà il ceco Jiri Lehecka, attuale numero 14 del ranking.
Delusione nel doppio: fuori Errani e Paolini
Si ferma invece agli ottavi il percorso nel doppio per Errani e Paolini, prime teste di serie del tabellone. Le azzurre sono state sconfitte dalla coppia composta da Laura Siegemund e Vera Zvonareva.
Dopo aver conquistato il primo set, le italiane hanno subito la rimonta delle avversarie, cedendo al super tie-break con il punteggio di 4-6, 6-4, 10-6.
Italia protagonista a Madrid
Il Masters 1000 di Madrid continua a parlare italiano grazie alle prestazioni di Sinner e Musetti, entrambi qualificati per gli ottavi. Due percorsi diversi ma ugualmente efficaci, che confermano il momento positivo del tennis azzurro sulla scena internazionale.




