Dopo le emozioni dell’82° Open d’Italia, vinto all’Argentario Golf Club dal francese Adrien Saddier, il DP World Tour si sposta in Germania per il prestigioso BMW International Open, in programma dal 3 al 6 luglio al Golfclub München Eichenried. In campo anche sei giocatori italiani: Francesco Laporta e Jacopo Vecchi Fossa, protagonisti in Toscana con un ottimo decimo posto, insieme a Edoardo Molinari, Andrea Pavan (vincitore del torneo nel 2019), Guido Migliozzi e Gregorio De Leo.
Un field stellare tra campioni e volti noti della LIV Golf
A difendere il titolo sarà lo scozzese Ewen Ferguson, vincitore nell’edizione 2024. Il torneo vedrà anche la partecipazione di cinque giocatori della LIV Golf, tra cui l’americano Patrick Reed, reduce dal trionfo nella Superlega araba a Dallas. Al suo fianco, anche gli spagnoli Sergio Garcia, David Puig, Josè Luis Ballester, e il tedesco Martin Kaymer, già vincitore nel 2008 e secondo classificato nel 2018 e 2021.
Presente anche la leadership della Ryder Cup
Grande attenzione anche per la presenza dell’inglese Luke Donald, capitano del Team Europe alla prossima Ryder Cup 2025 (in programma dal 26 al 28 settembre a Bethpage, negli Stati Uniti), che seguirà da vicino i protagonisti insieme a Edoardo Molinari, suo vicecapitano. Un’occasione importante per valutare i potenziali convocati per la sfida continentale.
L’European Swing arriva all’epilogo
Il BMW International Open è l’evento conclusivo dell’European Swing, la mini-serie del DP World Tour articolata su sei tappe. Il vincitore della classifica speciale, oltre a un premio da 200.000 dollari, otterrà l’accesso allo Scottish Open (10-13 luglio) e ai tornei “Back 9” del circuito europeo. Attualmente in testa c’è il francese Martin Couvra, secondo classificato all’Open d’Italia, ma restano in corsa anche Kristoffer Reitan, Nicolai von Dellingshausen, Connor Syme, Adrien Saddier, Haotong Li e Ferguson.
In palio la qualificazione a The Open 2025
Il torneo tedesco metterà in palio 2.750.000 dollari e offrirà un’opportunità decisiva: i migliori cinque giocatori, tra i primi 20 della Race to Dubai e non ancora qualificati, otterranno il pass per il 153° The Open, che si disputerà dal 17 al 20 luglio a Portrush, in Irlanda del Nord. Un evento che segnerà il ritorno di Sergio Garcia al Major britannico dopo tre anni di assenza.
Anche due star di YouTube tra i partecipanti
A rendere ancora più curioso il torneo sarà la presenza dei fratelli Wesley e George Bryan, noti su YouTube con il canale “Bryson Bros Golf”, che vanta oltre 450.000 iscritti. Dopo alcune apparizioni sul PGA Tour, anche loro cercheranno di lasciare il segno in Germania.